Stagione 2007/2008 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. II

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Rispondi
RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Re: Stagione 2007/08

Messaggio da RafT »

paolo ha scritto:
RafT ha scritto:
Ma infatti non ho detto che mitchell ci ha preso con i cambi, solo che ha un roster pietoso a disposizione. (comunque con le 3 ali piccole in campo nel secondo quarto alla fine 35 punti nuggs-34 raptors, certo i nuggets avanti di 30 han mollato e si son dati all'accademia e questo maschera il passivo che sarebbe stato più pesante, ma almeno numericamente qualcuno potrebbe anche pensar che le 3 ali piccole così male non andavano..
cmq perchè 3 ali piccole, perchè non ha un cambio per parker, quindi delfino (o kapono, a scelta) gioca da guardia..
e non è colpa di mitchell se una guardia di riserva non c'è, e perchè graham è da sempre visto come un lungo tweener, un po' 3 e un po' 4, e quindi lo ha messo come 4.. il difetto non è che è un'ala piccola, è che è di una pochezza mostruosa.
Rasho non è rientrato perchè già gravato di tre falli, bargs sinceramente nn lo so, mi aspettavo anch'io che lo rimetteva a metà quarto.

Dai su, il quintetto piccolo è stato messo se non erro sul -11, si è preso un parziale di 10-0 in un minuto e mezzo di primo quarto, poi dopo vari cambi (ma sempre con lo stesso tipo di quintetto in campo) si è arrivati al -30. E tu mi dici che numericamente qualcuno potrebbe pensare che non è andato così male? Per farlo questo qualcuno dovrebbe avere fumato più pesante di Mitchell... :wink: Poi ci sarebbe anche il capitolo Baston con Bargnani a fare la muffa in panchina. :?:
il quintetto piccolo è stato messo sul -11 vero (eccetto bargs che è restato in campo in tempo di arrivar a -14) ma è stato messo comunque dopo un'altro break.. perchè a metà primo tempo (quasi) erano 16-15 per denver.. quindi già i titolari si eran presi un break di 10 punti in un amen.. ha provato a cambiar l'inerzia.. e ne ha preso un'altro.. ma non è che chi stava in campo stava andando meglio in quel momento.
Per baston, già detto, non ho capito perchè bargs non è rientrato quando sono rientrati calderon e parker.
edit: ricomincia, col quintetto base, vediam come va, si spera in modo meno umiliante.
Ultima modifica di RafT il 15/03/2008, 3:30, modificato 1 volta in totale.
Zoso
Superstar NBA

Messaggio da Zoso »

Ora non è neanche semplice per Andrea entrare e fare una buona partita, non si può gestire un giocatore (ma io azzarderei una squadra) così....

Edit: Non ci credo!!!! Ha levato Bargnani dopo 2 min e mezzo del 3o quarto!!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Non ho più parole.... :mogio:

Edit 2 : con Andrea fuori 12-2 di parziale...godo!
Ultima modifica di Zoso il 15/03/2008, 3:44, modificato 1 volta in totale.
« Happiness only real when shared »
Immagine
RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggio da RafT »

vabbeh bargs ritolto dopo 4 minuti, io per oggi passo, poteva anche starci toglierlo nell'occasione (tiro da tre senza convinzione, e soprattutto una palla in difesa in cui bastava piegarsi per raccoglierla lasciata al tipo di denver dopo una mezza stoppata di rasho come a dire "ormai abbiamperso, chi se ne frega") ma comunque un problema di fiducia c'è, poi non è detto che bargs se la meriti, ma un po' di chiarezza sarebbe utile.
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

RafT ha scritto:vabbeh bargs ritolto dopo 4 minuti, io per oggi passo, poteva anche starci toglierlo nell'occasione (tiro da tre senza convinzione, e soprattutto una palla in difesa in cui bastava piegarsi per raccoglierla lasciata al tipo di denver dopo una mezza stoppata di rasho come a dire "ormai abbiamperso, chi se ne frega") ma comunque un problema di fiducia c'è, poi non è detto che bargs se la meriti, ma un po' di chiarezza sarebbe utile.

Io francamente non ho più parole.

Cioè possiamo stare qui a discutere per mesi sulle qualità e sui difetti di Bargnani, ma se poi in panchina c'è uno che continua a gestire lui e la squadra intera in questo modo onestamente è anche inutile. Non che non siano importanti, ma in un panorama del genere i difetti di Bargnani IMO passano in secondo piano rispetto alle scelte del coach e alla modalità di gestione dei singoli giocatori. A parte che il pino punitivo in una partita del genere dopo 3 minuti di terzo quarto francamente resta un qualcosa di inspiegabile.

Detto questo, stavolta lo dico anche io: passi che lui deve crescere moltissimo come giocatore, e siamo d'accordo, ma spero vivamente per il suo futuro che Bargnani riesca a separare la sua strada da Mitchell il più presto possibile.
Zoso
Superstar NBA

Messaggio da Zoso »

Stupendo, me la voglio vedere fino alla fine: Toronto sta facendo una figuraccia, una partita che in Italia porterebbe all'esonero immediato dell'allenatore. Entra Ford, primi 2 palloni toccati, 2 palle perse...però rimane in campo, come mai??? Cacciatelo!!
Immagine
sigismondo
Preseason

Messaggio da sigismondo »

Queste le percentuali delle degli avversari dei Raptors nelle ultime cinque partite:

Washington 50%
Seattle 54%
Lakers 54%
Golden State 56%
Denver 56% (a metà dell'ultimo quarto)

Difesa inesistente. Attacco casuale.
Nei tiri da 3, quasi tutte le squadre contro i Raptors ottengono percentuali superiori alla loro media.
Ma non c'è nessuna speranza che qualcosa cambi. Almeno fino alla fine del prossimo anno.
Zoso
Superstar NBA

Messaggio da Zoso »

137-105...buonanotte!
Immagine
hero
Sei un pezzo di m...a! :-)

Messaggio da hero »

Zoso ha scritto:137-105...buonanotte!
E che cavolo! Sei stato sveglio fino alle 4.30, ora che c'eri potevi pure commentarla no? :lol:

Comunque non sò perchè ma il minutaggio di Andrea è stato solo di 13 minuti, sarà successo qualcosa? :roll:

EDIT: ho letto adesso sulla gazzetta, niente problemi per Andrea. Forse ottovolante? o forse solita cazzata del COY? Aspetto qualcuno che ha visto la partita...
Se un uomo ha tutte le risposte è solo perchè ha smesso di farsi domande.
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

hero ha scritto:
E che cavolo! Sei stato sveglio fino alle 4.30, ora che c'eri potevi pure commentarla no? :lol:

Comunque non sò perchè ma il minutaggio di Andrea è stato solo di 13 minuti, sarà successo qualcosa? :roll:

EDIT: ho letto adesso sulla gazzetta, niente problemi per Andrea. Forse ottovolante? o forse solita cazzata del COY? Aspetto qualcuno che ha visto la partita...

Semplice: pino punitivo.

Il quintetto titolare si è preso un parziale nel primo quarto arrivando fino a -11 e a quel punto Mitchell si è rincoglionito, iniziando a mettere dentro quintetti improponibili che hanno portato Toronto fino a -30.

Bargnani è uscito a due minuti dalla fine del primo quarto e praticamente non è più rientrato, o meglio è rientrato ad inizio terzo quarto per uscire ancora dopo 3 minuti pagando per tutti come al solito.

Nel frattempo giocavano quintetti divertentissimi tipo Ford-Kapono-Delfino-Graham-Humphries, giocava Baston, giocava gente che col basket ha molto poco a che fare, e soprattutto gente che si pigliava parziali monstre (con quel quintetto ad esempio in un minuto e mezzo di primo quarto c'è stato un 10-0 per Denver) senza che Mitchell si sognasse di tornare sui suoi passi.

Ora, ripeto, Andrea sarà anche discontinuo ma dopo una serata del genere a me verrebbe solo voglia se fossi in lui di prendere il coach a bastonate sulle gengive. :lol:

Capisco che manca Bosh, ma la gestione di questa squadra (non solo di Bargnani) al momento è quanto di più ridicolo ci possa essere. Capisco che a Toronto c'è anche tanta gente limitata, ma francamente c'è anche una pochezza tecnica palese e c'è soprattutto una assoluta mancanza di certezze per i giocatori. Senza Bosh non c'è una gerarchia, la gente entra in campo e non sa se e quanto giocherà o quanti palloni toccherà o quanti tiri potrà prendersi. E' tutto casuale, e se aggiungi che non si difende (e il bello è che qui senza Bosh in teoria si potrebbe solo fare di meglio) francamente le partite si possono solo perdere.

Non hai Bosh? Pazienza, inizia ad accorciare le rotazioni, tieni i Graham, i Baston, gli Humphries, incollati alla panchina se non in caso di estrema necessità, dai 40 minuti a Calderon, Parker e Bargnani e vedi cosa succede. La perdi lo stesso? Pazienza, ma almeno hai tenuto in campo gli unici che potevano fartela vincere.

A meno che ovviamente non sia vera (e sto iniziando a crederci pure io) la teoria di chi pensa che i Raptors vogliano arrivare sesti e al tempo stesso stiano mettendo in mostra gente che a fine anno dovrà essere scambiata.

Il caso Bargnani poi è reso ancora più complesso del fatto che il coach nei suoi confronti sembra soffrire di qualche sindrome da mancanza di fiducia, è l'unico di quelli bravi del roster a cui viene riservato questo trattamento.

Detto questo, è scandaloso che per l'ennesima volta nelle ultime partite abbia giocato più ancora Ford di Calderon. Josè anche stasera non certo bene, ma nel momento in cui Toronto si è presa il parziale da -11 a -30 (poi ridotto nel finale di primo tempo solo perchè Denver si è rilassata) c'era in campo Ford...

Aggiungo un'ultima considerazione: al di là di tutto, dei suoi difetti, del gioco in post che non c'è e deve essere costruito, dei rimbalzi che a volte ha voglia e a volte no, della difesa che migliora ma non è ancora come vorremmo, della discontinuità, dell'atteggiamento svogliato con cui ogni tanto entra in campo, insomma al di là di tutto spero vivamente per Andrea e per la sua carriera futura che si allontani da Mitchell il più in fretta possibile. A Toronto con un altro coach o da un'altra parte, non mi interessa, ma peggio di Mitchell se non sei uno dei suoi figliocci credo davvero non ci possa essere per il rendimento e lo sviluppo di un giocatore.
hero

Messaggio da hero »

Puntuale e preciso come sempre :approved:

Smitch scandaloso e rincoglionito come sempre :roll:

Non sò più che pensare, a questo punto inizio a credere seriamente che entrino in campo con lo scopo di arrivare sesti, mah....
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

Ammiro coloro i quali guardano queste partite.
Riuscire a vedere un incontro in cui ci sono questi capolavori di smitch
significa avere una passione straordinaria. Grazie per il commento alla
partita Paolo. Fortunatamente sono mesi che non vedo una
prestazione di TJ. Al solo pensiero mi viene l'orticaria. :twisted:
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
Zoso
Superstar NBA

Messaggio da Zoso »

hero ha scritto:

12 min, ha giocato meno di lui solo Brezec. Motivo? Io ho visto la partita e non l'ho capito...sarà stato l'orario :roll: ... Nel primo quarto è stato tolto alla fine, dopo un paio di scelte sbagliate in attacco: ma non aveva giocato affatto male, dopo una partenza un pò così aveva infilato 6 punti in un amen (con una bella schiacciata). Comunque la sostituzione
ci poteva stare: i Raps erano tipo a -10, e poi Andrea quasi sempre viene tolto alla fine del 1o quarto. Quindi mi dico: "ok, lo fa rifiatare, nessun problema"....appunto: Andrea rimane fuori tutto il 2o quarto, INSPIEGABILMENTE, e la squadra precipita a -22, grazie a 4 punti negli ultimi 30 sec, (sennò era -26). Mi dico: "Leonà, forse t'è preso un colpo di sonno, e ti sei perso il pezzo del quarto in cui ha giocato Andrea..."...Ma si, sicuramente è così, guardiamoci anche il 3o quarto...allora 2 min e mezzo e Andrea viene fatto risedere in panchina dopo una tripla sbagliata ed una palla non recuperata sotto canestro. Erano a -22, Mitch chiama timeout con la squadra a -24 (quindi non è che avesse preso questo parziale...)solo per levare Andrea!! Bravo così, le squadre rientrano e Toronto prende un parziale di 12-2...ma vaff............!!!!!!!!!!!!!!
Insomma, è come sempre l'unico imputato, l'unico che paga per tutti. Ma cosa ti potevi aspettare dopo un trattamento del genere nel 1o tempo??? L'avevo pure detto:
Zoso ha scritto:Ora non è neanche semplice per Andrea entrare e fare una buona partita, non si può gestire un giocatore (ma io azzarderei una squadra) così....
Ma la cosa che mi fa rodere di più e che entra Humpries e nei primi 4 possessi riceve 4 palloni concludendo 4 volte....ad Andrea non è mai successo...cioè, si vedono isolamenti per Hump e non per Andrea!!!!!! Siamo arrivati alla frutta..
P.S. Scusa se ieri non l'ho commentata, ma che te lo dico a fare come stavo...rottissimo...:zzz:
Immagine
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Ho appena visto la partita,Dio non ho parole...Non ho parole...Una squadra che non c'è!Se queste cose succedessero nel calcio,l'allenatore andrebbe a casa a calci nel culo...NEL CULO!!!
Andrea dimenticato in panchina dopo un inizio ne schifoso ne lodevole ma ha giocato 12 minuti cribbio,quanto un certo Graham...Qui siamo all'inverosimile...Io non so cosa dire...
PS.sto leggendo ora i vostri messaggi dopo aver scritto il mio,come al solito la pensiamo in modo simile...Che schifo...CHE SCHIFO!
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
hero

Messaggio da hero »

Ragazzi, non ha gocato solo 12 minuti ma ben 12:55 quindi quasi 13, non toglietegli anche quei 55 secondi... :lol:
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Vorrei chiedere a The Huge come mai ora che non c'è Bosh, e quindi Toronto dovrebbe volare, continua invece a prendere bastonate sugli incisivi :P :twisted:

Ripeto, quando torna il padrone di casa?

:)

Ora, NON ho visto la partita...ho letto i vostri commenti...poi apro il tabellino su NBA.com...alla fine vedo Bargs con 2/7 e 2 rimbalzi in 13 minuti...e Hump con 6/6 e 5 rimbalzi in 14 minuti...senza voler fare scontate considerazioni generali sui giocatori sembra proprio che Hump il suo minutaggio se lo sia meritato sicuramente non facendo peggio di Bargs...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
Rispondi