Champions League 2008-09

Luogo di incontro dei calciofili.
Bloccato
Bargnani is Rock
All Star Game

Re: Champions League 2008-09

Messaggio da Bargnani is Rock »

Non siamo scarsissimi nick.
La Juve non è certamente una squadra che da spettacolo o che crea occasioni da gol a ripetizione,ma è una squadra tosta,difficile da affrontare per chiunque perchè riesce a far giocare male l'avversario.
La difesa fa pena al cazzo e su questa hai ragione da vendere.
Il centrocampo è privo di uomini fondamentali come Zanetti e Camoranesi,ecco spiegata l'assenza di qualità.
Mentre l'attacco,è privo del signor David Trezeguet,non certo uno qualsiasi.
Su Del Piero sbagli secondo me,se hai visto la partita non hai non potuto notare che era l'unico che creava un pò di scompiglio la davanti e negli ultimi venti minuti si sacrificava tornando in difesa e guadagnando punizioni.
Io vorrei fare una domanda:
-Ma la preparazione chi l'ha fatta?
Perchè sinceramente in tanti anni non ho mai visto una serie di infortuni così :shock:
Fenomeno 8)
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

nick ha scritto:io fino alla fase a gironi non ce la faccio a non tifare per le italiane
per cui non mi è dispiaciuto che abbia vinto
ma...

che squadra di merda che è la juve?
sono scarsissimi

il negro che c'è in mezzo al campo è pienamente conforme al modello dei suoi avi:programmato per le piantagioni di cotone
è davvero stupido
ha un intelligenza calcistica degna di dandry

legrottaglie nicola messo in campo nonostante infortunato perchè non si può fare a meno di lui :lol: ? ma dico io ... :lol:
fanno tutti pena
ma la difesa tutta fa pena al cazzo

alessandro del piero ha fatto gol
qua finisce la sua partita
sì certo il gol è più che fondamentale ma quante volte può andar bene?

forse non c'è l'ombra di un gioco perchè il povero brizzolato non hai i giocattoli per imbastirlo
o no?

fate cagare
e questo è un fatto
sia perchè sono io a dirlo
sia perchè, secondariamente,è così
Benissimo.
Ronco88
Most Valuable Player

Messaggio da Ronco88 »

Bargnani is Rock ha scritto:Non siamo scarsissimi nick.
La Juve non è certamente una squadra che da spettacolo o che crea occasioni da gol a ripetizione,ma è una squadra tosta,difficile da affrontare per chiunque perchè riesce a far giocare male l'avversario.
Il centrocampo è privo di uomini fondamentali come Zanetti e Camoranesi,ecco spiegata l'assenza di qualità.
Su Del Piero sbagli secondo me,se hai visto la partita non hai non potuto notare che era l'unico che creava un pò di scompiglio la davanti e negli ultimi venti minuti si sacrificava tornando in difesa e guadagnando punizioni.
Perchè sinceramente in tanti anni non ho mai visto una serie di infortuni così :shock:

Dì la verita. Sei Cobolli Gigli!
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less
dAndrea
Superstar NBA
Contatta:

Messaggio da dAndrea »

nick ha scritto:io fino alla fase a gironi non ce la faccio a non tifare per le italiane
per cui non mi è dispiaciuto che abbia vinto
ma...

che squadra di merda che è la juve?
sono scarsissimi

il negro che c'è in mezzo al campo è pienamente conforme al modello dei suoi avi:programmato per le piantagioni di cotone
è davvero stupido
ha un intelligenza calcistica degna di dandry

legrottaglie nicola messo in campo nonostante infortunato perchè non si può fare a meno di lui :lol: ? ma dico io ... :lol:
fanno tutti pena
ma la difesa tutta fa pena al cazzo

alessandro del piero ha fatto gol
qua finisce la sua partita
sì certo il gol è più che fondamentale ma quante volte può andar bene?

forse non c'è l'ombra di un gioco perchè il povero brizzolato non hai i giocattoli per imbastirlo
o no?

fate cagare
e questo è un fatto
sia perchè sono io a dirlo
sia perchè, secondariamente,è così
E Chiellini????

ha parlato la coppa Uefa!! :lol:
Immagine

FORZA JUVE!!!!!
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Il Real mi ha sorpreso positivamente.
Gran bella squadra.
Piedi buoni,corsa e tatticamente ben disposto.
Manca di un filo di organizzazione nella fase di non possesso,ma miglioreranno.
Dietro purtroppo pur avendo una discreta fase difensiva peccano ancora di inguità a livello singolo.
Cioè,
Sergio Ramos e Pepe sono fortissimi,ma si inventano delle giocate e dei movimenti da castrazione.Povero Cannavaro.
Poi,
Sneijder ogni volta che lo vedo giocare,è piu' forte.
Io a memoria ne ho visti davvero pochi di centrocampisti tanto completi. :shock:
Un giocatore che fa un sacco di "giocate" ma mai fini a se stesse.
Ma soprattutto le compie indifferentemente con entrambi i piedi... :shock: :shock:
Respect!

Passando alla partita,
si è vista la Giuve migliore possibile.
Serviva il risultato e grazie al carattere e ad un sacco di fortuna è arrivato.
Si sperava nel pareggio,si è vinto.Bravi.
Ma come ha detto benissimo nick,fate ridere.

Quando criticate Secco e Blanc per i Thiago o Almiron,
vi dimenticate di Sissoko e Amauri.
Il primo sarà anche destinato alle piantagioni ma è di una utilità mostruosa.
Il secondo è stato fino ad ora,semplicemte DOMINANTE.
L'assist per Del Piero chi altro lo poteva fare?Mi viene in mente solo Ibra.
Comunque dopo la botta di culo contro lo Zenit,ne è arrivata un altra ieri sera,i jolly li avete quasi esauriti.

Infine devo per forza congratularmi con GrandineMolinaro.
Al suo vastissimo repertorio di cagate ieri ha aggiunto un altra perla,
"il fallo con possesso del pallone"...ha addirittura rischiato l'ammonizione avendo trattenuto per la maglia l'avversario.Geniale.
:lol:

Ah,
gran bella Fiorentina anche se con Dainelli e Vargas il passaggio del turno è quasi impossibile.

Hanno segnato pochi goal ieri sera?
Il mio Aalborg ha incantato in terra spagnola.Bravi ragazzi.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
Bargnani is Rock
All Star Game

Messaggio da Bargnani is Rock »

Ronco88 ha scritto:
Bargnani is Rock ha scritto:Non siamo scarsissimi nick.

Dì la verita. Sei Cobolli Gigli!
Ovviamente mi riferivo al Zanetti visto l'anno scorso,quello che da solo ha retto il centrocampo fino all'arrivo di Momo.
Comunque no,non sono Cobolli,se lo fossi mi auto-licenzierei.
Fenomeno 8)
dAndrea
Superstar NBA
Contatta:

Messaggio da dAndrea »

Comunque dopo la botta di culo contro lo Zenit,ne è arrivata un altra ieri sera,i jolly li avete quasi esauriti.
Non abbiamo avuto nessuna botta di culo. :evil:

Infine devo per forza congratularmi con GrandineMolinaro.
Molinaro non mi piace e non è buono ma per una volta che ha fatto una buona partita lascialo stare!
Immagine

FORZA JUVE!!!!!
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport

Messaggio da Danniboy »

Ah beh certo, una squadra falcidiata dagli infortuni sfodera una prestazione tutta grinta e cuore, condita anche da un gol sontuoso di Alex Del Piero, contro tra l’altro una delle squadre più forte in Europa e il commento finale qual è? “Fate ridere”.

Mentre quando si parla della Fiorentina, battuta 3-0 da una squadra che le sta buscando sonoramente in Bundesliga, la si elogia…

Obiettività cercasi…

P.S. ma scusate, poi se avete tanta voglia di ridere non vi basta la presenza del Milan in coppa Uefa….? Ah no quella per alcuni è più motivo di depressione… :lol:
Cappellacci....CHI?
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

Sarebbe ora impossibile parlare della crisi nella quale la Juventus si trova (indicativo presentissimo, ahimè): troppo da dire, troppo da criticare, troppo da rimpiangere. Troppo da rinnegare.

Una cosa sola è palese, evidente, limpida: siamo di fronte ad una squadra che anche nella notte più buia riesce sempre a trovare quella luce che illumina l'oscurità. Una luce fatta di uomini e di gesti, di nomi e di storia, di sensazioni uniche che nessuna squadra, che dico, nessuna entità reale possiede. Come dissi in estate, pur erroneamente difendendo l'operato di Secco e Ranieri (Cobolli e Blanc non sono ancora tra le mie vittime mediatiche), la Juve non vincerà lo scudetto (pronosticai un terzo posto, ci credo ancora, non vedo perchè non dovrei), ma farà strada in Champions (pronosticai la semifinale e nemmeno in questo caso ho motivo di ritirare ciò che ho detto: la Juve nella partita secca, quella dove più dei nomi e degli schemi contano orgoglio, grinta e compattezza, ha poche rivali). E ieri sera, 21 ottobre 2008, data che sancisce il ritorno nel gotha del calcio mondiale della Signora, la Juventus ha dimostrato di essere una squadra non eccelsa, non spettacolare, non in grado, per ora, di vincere qualcosa di importante se non con fortuna, ma anche di essere un gruppo di uomini veri cui anche nei momenti di massimo sconforto riporre la propria fiducia. In parole semplici, comunque vada la stagione, potremo insultare chiunque, criticarli tutti, chiedere la testa di ciascuno di loro, ma sarà impossibile non ringraziarli, perchè, e qui ci vuole, "certe emozioni, solo la Juve" ( e non dico "altare la tomba" per non portar nera)...

La Juve sfiduciata, già tagliata fuori dalla lotta scudetto, in mano ad un tecnico inadeguato, priva dei suoi migliori giocatori (Buffon e Camoranesi) e di due fondamentali pedine (Trezeguet e Zanetti), la Juve che perde Legrottaglie e Marchisio per infortunio, la Juve che fino a pochi minuti dall'inizio della partita "perde 4-0", "fa il record negativo di gol presi", "torna in B", "fa proprio cagare". Ebbene questa Juve, la Juve dei trentamila dell'Olimpico, dei quindici milioni di italiani, dei Mughini, dei Patavini, degli Zuliani, con la consapevolezza della propria storia, mata il Real con una di quelle partite che da quando vi è stato lo scempio di Porcopoli non si erano più viste sul suolo torinese. E lo fa con una partita da Juve, di sofferenza, risolta con due prodezze (una più dell'altra, non me ne voglia Heinzauri o Amainze se preferite) e resa ancor più dolce da quei trenta minuti finali di passione vera. Sembrerò ipocrita ma devo ammettere di essere stato contento al gol di Van Nistelrooy: è facile dirlo ora, a partita vinta, ma i minuti con l'orina che scappa ogni due minuti, con il formicolio alle mani, coi crampi, coi sudori freddi, ebbene quei minuti mi mancavano da troppo tempo. E abbiamo vinto, meritatamente, soffrendo si, ma senza rubare nulla, dimostrando di essere una squadra con le palle cubiche e pazienza se partite così le facciamo solo col Real, con l'Inter (che deve ancora passare sul cadavere della Juve post-Moggi), col Milan e non col Palermo e col Napoli. Pazienza, tanto quest'anno, anche causa infortuni, lo scudetto non lo vinceremo mai. Ma non ditemi che il terzo posto non è a portata di mano.

Ovviamente a quest'apologia della Juve (sia chiaro, siamo in crisi, una stupenda vittoria non cancella gli innumerevoli problemi di cui si è parlato in questi giorni e che non posso non condividere: credo però che una vittoria così serva tantissimo a venirne fuori) manca il marchio di fabbrica, quindi fiato alle trombe e...

Manninger 6,5: una grande uscita nel primo tempo, due belle parate nella ripresa, fortunato sul palo, incolpevole sul gol. Certo, Gigi è Gigi ma l'austriaco ieri se l'è cavata egregiamente.
Grygera 6: mezzo punto in meno per non aver impedito a Heinze il cross per il gol di Ruud. Comunque abbastanza attento.
Chiellini 6,5: la solita sicurezza dopo un periodo difficile. Cattivo, carismatico, tosto da morire. Un po'impreciso nei lanci.
Legrottaglie 6: compitino ben eseguito (Mellberg 6: idem).
Molinaro 6: bravo e volonteroso, mette anche qualche buon cross. Mi dicono, ma non ricordo, che RVN sul gol fosse suo, quindi niente mezzo voto di stima in più.
Marchionni 6: non sfrutta l'occasione della vita ma almeno si impegna molto.
Marchisio 5,5: prima del cambio era onestamente apparso un po'in difficoltà, ma non è facile per un ragazzo così giovane giocare da titolare col Real, che non è l'Anorthosis (Brazzo 6: buoni spunti e ordinaria amministrazione)
Sissoko 7: dite quello che volete ma era dai tempi di Davids che un mediano non mi esaltava in questo modo.
Nedved 7: non mi piace, non mi è mai piaciuto, ma ieri Pavel ha in parte espiato il giallo pensando al quale i milanisti ancora lavorano di mano. Corsa, grinta, spirito Juve. Encomiabile e bravo anche nel servire a Amauri la palla del due a zero.
Del Piero 9: partita discreta, da vero capitano, con qualche buona iniziativa. Ma il gol e le emozioni che ha suscitato in milioni di cuori sono ineffabili. Grazie.
Amauri 8: il migliore in campo al di là della magia di Del Piero. Basti quel che ha detto Fausto, ma sottolineo una decina di chiusure difensive (Iaquinta sv)

Ranieri: non mi esprimo. In questo mese l'ho criticato ferocemente e forse ingiustamente. Continuo a pensare che non sia lui l'uomo giusto per tornare a vincere. Ieri però ha dimostrato di essere un allenatore che nella sfida secca ci sa fare. L'ho detestato, lo detesto. Ma oggi gli rendo grazie.

Considerazioni:
1) Secondo me questa Juve, contando che sabato tornano Camoranesi e Zanetti, a dicembre è terza dietro di poco alle milanesi.
2) Io ho esagerato in senso assoluto nell'esaltare una squadra che oggettivamente deve ancora crescere molto, ma i romanisti che criticavano la mia, seppur modesta, linea difensiva Grygeralegrottagliechiellinimolinaro dove sono?
3) Il Real non è più quello di una volta e come sempre a Torino prende bastonate.
4) vedi citazione
Patavì, col Real dovete sperare di fare un punto in due gare.
Fausto dixit 8)
5) Grazie della pazienza, sparirò di nuovo ma posterò con regolarità le pagelle della Juve (tranne per le partite di sabato sera, Inter-Juve del 22 novembre esclusa) senza poi rispondere.
piceale90
Superstar NBA

Messaggio da piceale90 »

Ieri come al solito ci hanno salvato il culo i senatori, resto dell' idea che appena questi saranno pensionati saremo fottuti per la ben nota incapacità di giocare a calcio di 3/4 della squadra.
Out here in the fields
I fight for my meals
I get my back into my living
I don't need to fight
To prove I'm right
I don't need to be forgiven

Don't cry
Don't raise your eye
It's only teenage wasteland
AxlMcClaudio
Il Metallaro
NBA Team: bulls-celtics-spurs

Messaggio da AxlMcClaudio »

Patavino ha scritto: 5) Grazie della pazienza, sparirò di nuovo ma posterò con regolarità le pagelle della Juve senza poi rispondere.

Immagine

per qual motivo?!?
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

Comodo farsi vedere solo nei momenti esaltanti eh Patavi? :lol: :lol:
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Danniboy ha scritto:Ah beh certo, una squadra falcidiata dagli infortuni sfodera una prestazione tutta grinta e cuore, condita anche da un gol sontuoso di Alex Del Piero, contro tra l’altro una delle squadre più forte in Europa e il commento finale qual è? “Fate ridere”.
Per questo fate ridere.

Allora il Napoli è piu' forte del Real.
Senza poi parlare del Palermo che espugna il Comunale,al contrario del Real.
Sarebbe questa l' obiettività che invochi?
Non fa una grinza.

Poi,
la Fiorentina se permetti ha altre aspettative,
altra storia e blasone.
Si è presentata a Monaco con quanti verginelli?Un sacco.
Se quest'anno arriva di nuovo tra le prime 4,iniziano a essere dolori per tutti anche in Europa l'anno prossimo.
La Fiorentina ha preso 3 goal a Monaco,ma ha dimostrato una personalità e un identità di squadra che voi non avete ancora fatto lontanamente intuire.
Poi si fa presto a dire:"Eh,ma abbiamo 7pts"...la Fiorentina non deve vincere la champions,deve crescere e ne è consapevole.
A voi invece un bagno di umiltà non farebbe male.

Per questo parlando di Juve si scrive:"fate ridere"
e parlando di Fiorentina dico "gran bella Viola".
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

per Gabbo

gran bel gol di del piero vero ?
chi è che lo marcava praticamente a uomo?
mi tengo i miei
un cannavaro solo mi basta e avanza

:wink:
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
maomer
All Star Game

Messaggio da maomer »

Patavino voto 2: lento, macchinoso e spesso inconcludente
Bloccato